Lior

 

Qualità ed eccellenza

 

 
Lior è attiva da sempre in campo tessile con proposte, disegni e creazioni attuali e di tendenza ed è certificata Oeko tex.
 
 

Breve storia

 

 
Società familiare fondata nel 1984, Lior a Como storicamente faceva parte di un pool di aziende attive in Italia, Francia e Svizzera. Attualmente l’azienda è sotto la guida di Annalisa e Luigi, figli del fondatore Gaspare Cristiani. L’attività nel settore tessile viene improntata prevalentemente alla stampa e presentava dapprima collezioni per abbigliamento, cui si affiancano, dalla metà degli anni Novanta, proposte e creazioni per i settori intimo, moda mare e active wear. Proprio a metà degli anni Novanta la società rileva la Lastiss Sa, acquisendo così anche la tecnica del transfer e della stampa di tutti gli effetti di lamina metallica e olografica, oltre a mettere in campo il know-how conseguito in relazione alle tecniche classiche della stampa tradizionale creatosi a partire dagli anni Sessanta e culminato nel 1978 con la creazione in Svizzera della stamperia Helistampa Sa.
 
 
 
 
Lior Como
 

L’azienda oggi

 
Le competenze e le tecniche acquisite continuano ad essere applicate da Lior anche oggi, sia all’interno dello stabilimento di Casnate Con Bernate, sia in outsourcing, essendo la stampa tradizionale e soprattutto quella digitale realizzate ad oggi presso alcune stamperie che hanno con Lior rapporti di collaborazione di lunga data. Dal 2013 Annalisa e Luigi hanno definitivamente lasciato la Svizzera optando per un insediamento al 100% nel comasco, al fine di evitare inutili aggravi di costi e di poter contare su una struttura snella e reattiva, posizionata vicino alle fonti di approvvigionamento.
 
 
 
Icona obiettivo
 

Filosofia aziendale

 
Lo spirito che anima l’intero team di Lior è rappresentato dal desiderio di crescita e di evoluzione, nella costante ricerca dell’eccellenza. All’interno dell’azienda viene data massima importanza ad alcuni fattori: buone relazioni con i clienti, proposte creative ed innovative, servizio, qualità e rapidità. Questi costituiscono i principali punti di forza di Lior, unitamente ai prezzi assolutamente competitivi. Un’attenzione particolare viene rivolta alla flessibilità e all’ascolto prestato alle esigenze dei clienti, anche medio-piccoli, allo scopo di offrire a tutti un pacchetto completo per la realizzazione delle collezioni.
 
 
 
Icona coccarda
 

 

 

Prodotto

 
Totally europeo. La maggior parte dei tessuti che lavoriamo e trasformiamo in Italia è di provenienza europea. Offriamo un’ampia e diversificata scelta di tessuti impiegando una grande varietà di fibre. L’ordine minimo richiesto per la produzione è di 35 m. Grande attenzione viene rivolta dal nostro staff allo studio accurato dei colori adoperati per i coordinati e su articoli realizzati con l’impiego di fibre differenti per aspetto, grammatura e resa finale. Proponiamo una generosa gamma di disegni e offriamo massima disponibilità a lavorare su proposte dei clienti per sviluppare disegni personalizzati e coloriture speciali.